Contratto con Strata

(da David Thorne)

http://www.27bslash6.com (testi originali in inglese)

David Thorne si è divertito di nuovo quando il suo padrone di casa gli ha inviato una notifica che gli ricorda il divieto di avere animali in condominio.

Contratto con Strata

Da: David Thorne
Inviato: Giovedì 21 maggio, 2009 10:16
A: Helen Bailey
Soggetto: Animali in condominio

Cara Helen,
La ringrazio per la sua lettera riguardante gli animali nel mio appartamento. Sono consapevole che tenere i cani nell'appartamento costituisce una violazione del contratto che prevede il comfort e il benessere dei miei vicini, perciò attualmente sto per insonorizzare il mio appartamento con cartoni delle uova visto che i miei cani possono causare un po' di rumore. Specialmente durante il pasto delle belve, quando faccio uscire dalla gabbia i conigli vivi.
Saluti, David.
 


Da: Helen Bailey
Inviato: Giovedì 21 maggio, 2009 11:18
A: David Thorne
Soggetto: R: Animali in condominio

Ciao David,
Ho ricevuto la sua e-mail e vorrei ricordarle che secondo il contratto con Strata gli animali non sono ammessi nell'edificio, anche se l'appartamento è insonorizzato. Quanti cani ha nell'alloggio?

Helen
 

Da: David Thorne
Inviato: Giovedì 21 maggio, 2009 01:52
A: Helen Bailey
Soggetto: R: R: Animali in condominio

Cara Helen,
Al momento ho soltanto otto cani, però una cagna è in attesa di cuccioli ed io sono molto eccitato per questo evento. Spero che sarà una cucciolata di almeno dieci perché questo è il numero richiesto per poter partecipare alle corse dei cani da slitta.
Preparandomi, ho letto tutti i romanzi di Jack London e poi ho costruito una mia slitta di legno, il legno l'ho preso in prestito dal cantiere dall'altra parte della strada durante la notte. Ho elaborato un piano e credo che mi garantisca il primo posto nel prossimo campionato nazionale per cani da slitta. Per il primo anno di vita dei cuccioli ho intenzione di dire la parola avanti e poi mandarli violentemente in giro per l'appartamento urlando e battendo due coperchi di pentole l'uno contro l'altro.
Ho calcolato che insonorizzazione del mio appartamento eliminerà almeno il sessanta per cento dei rumori e i cani impareranno ad associare la parola avanti a grande paura, quindi quando griderò questa parola nel giorno delle corse, il panico e adrenalina rilasciata li spronerà a vincere la gara.
Sono talmente sicuro che sia un piano infallibile che ho deciso di vendere tutti i miei mobili un giorno prima della gara e puntare il ricavato sul vincitore.

Saluti, David.
 


Da: Helen Bailey
 Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 09:43
 A: David Thorne
 Soggetto: R: R: R: Animali in condominio

David, non so come interpretare la sua e-mail. Ha animali nell'appartamento o no?

Helen


Da: David Thorne
Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 11:27
A: Helen Bailey
Soggetto: R: R: R: R: Animali in condominio

Cara Helen,

No. Ho un pesce rosso, ma siccome il condizionatore nel mio appartamento si è bloccato sulla temperatura costante di due gradi Celsius, l'acqua nella sua boccia si è ghiacciata e lui non si è mosso da qualche tempo, quindi non penso che sia in grado di dare fastidio ai vicini. Le anatre in bagno non sono mie.
Il rumore che i vicini probabilmente hanno preso per un cane nell'appartamento è soltanto una registrazione audio a loop dell'abbaiare dei cani che faccio suonare ad alto volume quando sono al lavoro per impedire ai potenziali scassinatori di entrare nel mio appartamento e sgraffignare i miei tupperware. Mi servono per mantenere fresco il cibo. Una volta dopo aver mangiato avanzi cinesi che stavano in un contenitore non sigillato ho provato una rivelazione totale. La notte successiva dopo il tentativo di assaggiarli di nuovo ho provato mal di stomaco e diarrea.

Saluti, David.
 


Da: Helen Bailey
Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 13:46
A: David Thorne
Soggetto: R: R: R: R: R: Animali in condominio

Ciao David

È vietato di riprodurre i suoni dei cani o qualsiasi rumore a un volume che disturba gli altri. Sono sicura che lei si rende conto che si deve rispettare queste regole per andare d’accordo con tutti gli abitanti del palazzo.
I pesci vanno bene. Non si può tenere anatre nell'appartamento però. Se fossero uccelli piccoli sarebbe in ordine.

Helen
 


Da: David Thorne
Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 14:18
A: Helen Bailey
Soggetto: R: R: R: R: R: R: Animali in condominio

Cara Helen,
Le anatre sono piccolissime.
Saluti, David.


Da: Helen Bailey
Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 16:06
A: David Thorne
Soggetto: R: R: R: R: R: R: R: Animali in condominio

David, secondo il paragrafo 4 del regolamento di condominio di Strata non si possono tenere animali. Lei ha accettato questa regola firmando i formulari.  Queste regole sono stabilite per il benessere di tutti nel palazzo compreso lei stesso. Ha un numero di telefono sul quale potrei chiamare per discutere?

Helen
 


Da: David Thorne
Inviato: Venerdì 22 Maggio 2009 17:02
A: Helen Bailey
Soggetto: R: R: R: R: R: R: R: R: Animali in condominio

Cara Helen,
Le anatre senza dubbio volano tra poco a sud per tutto l'inverno, quindi non ci sarà problema.
Magari è meglio così, perché comunque non andrebbero bene insieme con i miei diciassette gatti.

Saluti, David
 


Da: Helen Bailey
Inviato: Lunedì 25 Maggio 2009 09:22
A: David Thorne
Soggetto: R: R: R: R: R: R: R: R: Re: Animali in condominio

David, scriverò nel formulario che abbiamo indagato e lei non ha nessun animale.

Helen
 


Principale 

Traduzioni russo tedesco inglese